Quali oggetti preziosi ritira Oro Express?
Ritiriamo qualsiasi tipologia di oggetti, anche se danneggiati o rotti (gioielli, monete, monili, medaglie, leghe dentarie, posateria etc.) in oro, argento, platino e palladio. Inoltre, acquistiamo pietre preziose e semi preziose (diamanti, smeraldi, rubini, zaffiri, etc) e orologi di marca.
Perché dovrei vendere il mio oro?
Il valore dell’oro è in continua ascesa. Questo significa che è il momento giusto per fare ottimi affari.
Come funziona la vendita da Oro Express?
Porta gli oggetti che vuoi vendere in uno dei nostri punti di raccolta. Noi li pesiamo, utilizzando bilance certificate dall’ufficio metrico, ne identifichiamo il titolo e ti offriamo quella che è, di certo, la migliore quotazione di mercato.
Come vengono calcolate le quotazioni?
Oro Express quota sulla base della quantità effettiva di metallo prezioso contenuto nell’oggetto, moltiplicandone la quantità per il valore di mercato, aggiornato all’istante.
Come avviene il pagamento in contanti?
Da Oro Express effettuiamo subito il pagamento in contanti, sino al valore massimo di 499,99 Euro previsto dal Decreto Legislativo n. 92 del 25/05/2015, in vigore dal 05/07/2017. Per importi superiori, il pagamento sarà eseguito con assegno o con bonifico bancario.
Le quotazioni di oro e argento sono sempre uguali?
No, le quotazioni variano continuamente durante l’arco di tutta la giornata. Oro Express applica sempre la migliore quotazione di mercato, aggiornata in tempo reale.
Oro, argento e tutti gli altri oggetti preziosi vengono danneggiati durante le verifiche effettuate dall’operatore?
Tutte le verifiche dei preziosi sono eseguite con la massima accortezza per essere sicuri di non rovinarli.
Al momento della vendita del mio oro o dell’argento viene rilasciata una ricevuta?
Certo, anche se non obbligatoria, rilasciamo sempre una ricevuta, in cui vengono riportate le seguenti voci: quantità, titolo e una descrizione semplice degli oggetti preziosi venduti, l'importo percepito, le generalità del venditore e quelle dell’acquirente.
Da Oro Express è possibile quotare gli oggetti preziosi senza procedere immediatamente con la vendita?
Assolutamente sì. Le quotazioni degli oggetti preziosi sono sempre gratuite e non vincolano alla vendita.
L’oro, l’argento e gli altri preziosi venduti ad Oro Express che fine fanno?
Il 98% viene destinato alla fusione. Il rimanente 2% viene rigenerato e poi rivenduto nei nostri punti di raccolta.
Quale differenza c’è tra oro giallo, oro bianco e oro rosa?
Il colore dell’oro è il giallo. Le altre declinazioni di colore (bianco, rosso, blu, nero, etc.) si ottengono aggiungendo altri metalli, come ad esempio il rame, l’argento, il palladio o il rutenio alla lega aurea. Comunque, a parità di titolo (cioè la quantità d’oro presente nell’oggetto) non c’è alcuna differenza di valore.
Come faccio a capire quanto valgono oro e argento, senza portarli in uno dei punti di raccolta di Oro Express?
Sul sito internet di Oro Express c’è il servizio di quotazione online. Pesa gli oggetti ed indica il titolo corretto per avere, all’istante, la tua quotazione.
Come funziona il sistema di quotazione online presente sul sito internet?
Per fare una corretta valutazione dei preziosi è necessario pesarli con una bilancia correttamente tarata e conoscere il titolo giusto dell’oro e dell’argento, che solitamente è indicato sugli oggetti mediante punzone. Attraverso la sezione di quotazione online del sito internet puoi fare una quotazione immediata, che ha 24h di validità dal momento della richiesta come indicato nel coupon, anche se nel frattempo le quotazioni dei metalli preziosi considerati dovessero essere diminuite.